Padiglione Iran - Masterplan Studio
Masterplanstudio srl è una società di progettazione e di servizi tecnici integrati con sede in Milano, formata da diversi professionisti con oltre venti anni di attività professionale.
22272
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-22272,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Padiglione Iran

EXPO 2015

Il Padiglione dell’Iran è una tenda gonfiata dal vento con un soffitto ricoperto di specchi.

DESCRIZIONE:

Il concept del Padiglione iraniano sviluppato da Kamran Safamanesh si basa su tre temi-guida: tradizione, sostenibilità e apertura verso la diversità. Questi tre temi sono riassunti da un elemento che li contiene tutti: il sofreh. È un riquadro di stoffa che identifica la tavola imbandita, uno degli oggetti più importanti per la cultura culinaria iraniana. L’architettura del padiglione, che è assimilabile ad una tenda gonfiata dal vento, con un soffitto ricoperto di specchi, nella sua parte interna ne ricorda il ricamo tipico.
MasterplanStudio ha affiancato il Responsabile dei Lavori per la realizzazione di questo padiglione, e ha supportato le figure del PEM (Participant Environmental Manager), responsabile di tutti gli aspetti connessi con le tematiche ambientali e del PLM (Participant Logistic Manager), responsabile di tutte le operazioni relative al trasporto, gestione e sdoganamento delle merci.

 

COMMITTENTE:

Repubblica Islamica dell’Iran

LUOGO E ANNO:

Milano (Italia) | 2015

PROGETTISTA RESPONSABILE:

arch. Matteo Sormani

GRUPPO DI PROGETTAZIONE:

arch. Ilaria Minora

PRESTAZIONI ESEGUITE:

Incarico professionale per l’assistenza al PEM e al PLM